SAVE THE DATEMARTEDI’, 27 Ottobre 2020
ORE 15.00 – 16.00 CEST

Gli imprenditori che vincono nelle difficoltà

Iscriviti all'evento. Riceverai una mail con le informazioni di accesso

Come iscriversi al Webinar:

Una volta inserite le informazioni per accreditarvi, cliccando su PARTECIPA  riceverete in seguito una mail da Live4You@investitorisgr.it  dove confermare l’iscrizione.
Potrai visualizzare nella pagina di conferma dell’iscrizione le credenziali di accesso all’evento.
Seguirà una seconda mail da Live4You@investitorisgr.it con le tue personali credenziali di accesso all’evento e il pulsante ACCEDI ALL’EVENTO.
Si consiglia di controllare la casella antispam in caso di mancata ricezione della mail con le credenziali.  Le credenziali potrebbero arrivare nella mail Allianz Antispam che viene inviata la mattina successiva all’accredito.E’ consigliato accreditarsi entro il 23/09/2020
RELATORI

Armando De Nigris, Presidente, Gruppo De Nigris
Josef Nierling, CEO, Porsche Consulting
Monica Santini, Amministratore Delegato, Santini Cycling Wear
Emanuele Vizzini, Direttore Generale e CIO, Investitori Sgr a company of Allianz

CHI SIAMO

Josef Nierling, Dottore di Ricerca in Ingegneria Gestionale di origine italo-tedesca, da agosto 2014 ricopre il ruolo di Amministratore Delegato della sede italiana di Porsche Consulting ed è membro del management team di Porsche Consulting GmbH. In Porsche Consulting dal 2006, Nierling ha seguito le attività di clienti di molteplici settori in Europa, Stati Uniti e Asia, supportando in particolare aziende leader nel settore dei beni industriali e dei beni di consumo, definendone la strategia, l’organizzazione, i piani di crescita e di aumento di performance, nonché conducendo con successo alcuni complessi turnaround. Josef Nierling, che attualmente vanta 20 anni di esperienza internazionale nella creazione di vantaggio competitivo strategico e nell’organizzazione di aziende nazionali e multinazionali, ha iniziato la sua carriera nel 1997 presso il Fraunhofer Institute di Berlino. Successivamente, e prima dell’approdo in Porsche Consulting, è stato per diversi anni assistente alla direzione finanziaria in Bosch, ha sostenuto lo start-up della produzione del Common Rail in Italia ed è stato controller per i settori Automotive Aftermarket e Thermotechnology.

Armando De Nigris, è Presidente del Gruppo De Nigris. Negli anni ’90 è stato promotore dell’espansione produttiva in Emilia Romagna, realizzando tre stabilimenti per la produzione di aceto balsamico di Modena e condimenti alimentari italiani. Oggi è la prima azienda del settore per estensione produttiva e volumi prodotti, esportando per più dell’80% la cultura del Made in Italy nel mondo. Nel 2016 fonda il Balsamico Village, un parco monotematico che si espande su di un’area di circa 700.000 mq per la produzione ed il marketing dell’Eccellenza territoriale, nel contesto produttivo della “food valley” Italiana. Promuove un progetto retail per la diffusione del brand e del made in Italy con 7 boutique monomarca sul territorio nazionale conferendo occupazione giovanile nelle principali città italiane (Milano, Bologna, Modena, Carpi, Napoli). E’ stato Presidente del Consorzio Tradizioni Italiane ed è consigliere dell’Associazione Nazionale delle Aziende Storiche Familiari con oltre un secolo di vita “I Centenari”, che difende la manifattura italiana ed il Made in Italy. Nel 2011 Fonda l’Accademia di Formazione De Nigris e nel 2015 gli viene conferito dal Presidente del Senato l’ “Italian Talent Award 2015” quale ambasciatore del Made in Italy nel mondo. Nel 2017 il Viceministro delle Politiche Agricole Andrea Oliviero accoglie la proposta per la creazione di una “Authority a tutela del Made In Italy”. Nel corso del 2019 vara il progetto Filiera Aceto 100% Italiana, un accordo quadro con Coldiretti Nazionale, per rendere sempre più evidenti i valori Made in Italy che portano i prodotti nazionali dal campo alla tavola. È docente presso lo IASSP Istituto di Alti Studi Strategici e Politici per la Leadership con sede a Milano, dove è coautore del testo “Patria o Paese” edito da Rubettino. A novembre 2019 è stato nominato Advisor per l’Italia alla European Commission for Environment, Public Health and Food Safety a Bruxelles per tutti gli aspetti che attengono alla Sicurezza Alimentare e Salute Pubblica in Europa.

Monica Santini, frequenta gli studi universitari in Svezia e negli Stati Uniti, laureandosi in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Bergamo. È stata account manager presso la S.C.A.C. in Brasile seguendo le maggiori società di telefonia cellulare durante le fasi di programmazione ed installazione È direttore generale di Santini Maglificio Sportivo S.r.l., leading brand a livello mondiale per la produzione di abbigliamento tecnico per il ciclismo e triathlon. Nell’azienda di famiglia contribuisce al consolidamento del marchio Santini a livello internazionale. Dal 2004 al 2008 è stata Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo e membro del comitato regionale lombardo e del Comitato Nazionale dei Giovani di Confindustria. Dal 2004 è membro di Giunta e del Consiglio Direttivo di Confindustria Bergamo. Dal 2010 al 2013 è stata Presidente del Gruppo Tessili – Moda di Confindustria Bergamo. Dal 2012 al 2016 è stata membro di Giunta di Confindustria Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori). Dal luglio 2013 è Presidente di Servizi Confidustria Bergamo s.r.l. Ha ricoperto la carica di Consigliere di Amministrazione presso la banca Credito Bergamasco dall’11 maggio 2012 e fino alla fusione per incorporazione dell’istituto con il Banco Popolare il 31 maggio 2014. Durante questo periodo ha fatto parte del Comitato Rischi, prima come componente e poi come presidente, e del Comitato Indipendenti. Dal maggio 2019 ricopre la carica di Consigliere di Amministrazione presso Zephir Capital Parners S.G.R.